ORTICOLA 2023

 

Da lunedì 8 a mercoledì 31 maggio 2023 vi aspettiamo a Villa Melzi d’Eril, Bellagio per celebrare insieme l’intelligenza dei fiori.

Nelle giornate di Orticola di Lombardia, giunta alla 26esima edizione, da giovedì 11 a domenica 14 maggio 2023 a Milano, i Giardini di Villa Melzi d’Eril apriranno le proprie porte ai visitatori della manifestazione milanese per esperienze guidate o in autonomia alla scoperta dell’intelligenza vegetale.

Per i possessori del biglietto di ingresso a Orticola, per tutto il mese di maggio 2023 l’ingresso ai Giardini di Villa Melzi d’Eril è scontato a 6.50€ (presentando il biglietto); per i Soci dell’Associazione Orticola l’ingresso è ridotto a 5.00€.

 

I GIARDINI DI VILLA MELZI PER #FUORIORTICOLA

 

– La Caccia al Tesoro – Fuori Orticola 2023 In concomitanza con l’evento Orticola a Milano nelle giornate del 12 – 13 – 14 maggio vi aspettiamo ai Giardini per un’insolita caccia al tesoro seguendo il racconto di 6 piante che vi faranno entrare nel loro ricco e sbalorditivo mondo.

 

 – Domenica 14 maggio 2023- ore 15.00: Visita guidata gratuita ai Giardini (partenza ingresso Lido) prenotazione obbligatoria via email info@giardinidivillamelzi.it o telefonica 031 950318

 

– La voce di Orticola – Una originale narrazione via podcast ideata da una giovane poetessa e ispirata alla bellezza del luogo che svela un diverso punto di vista insolito dei Giardini. Il podcast ‘Tieni il tempo. Chi meglio di un giardino storico può evidenziare l’intelligenza delle piante.’ è disponibile sul sito di Orticola 2023.

IN ENGLISH  – EN FRANÇAIS

 

Un testo ispirato alla bellezza dei Giardini di Villa Melzi d’Eril, Bellagio.
Scritto e recitato da Martina Lauretta per Il Mondo di TELS, Pavia.

Martina Lauretta, classe 1998, è un’attrice e poetessa/performer ragusana.
Si diploma nel 2019, presso la SDM – Scuola del Musical di Milano e dal 2021 entra nel circuito del Poetry Slam L.I.P.S., qualificandosi alle finali nazionali di Firenze 2022. Alla pratica performativa, affianca l’organizzazione di eventi, come “La poesia va in scena”, rassegna poetica estiva svoltasi al Castello di Donnafugata, a Ragusa.
È stata Maestro di Cerimonia alla semifinale dell’European Poetry Slam Championship 2022 di Roma.
Ha collaborato con l’Associazione Culturale Mille Gru, di Monza, con Il Mondo di TELS di Pavia e si occupa di laboratori didattici e formazione.

 

Vi aspettiamo.
Tutto lo Staff de I Giardini di Villa Melzi d’Eril